Oggi festa della donna. Non festeggiamola solo oggi, ma tutti i giorni!! Noi siamo donne, amiche, compagne, mamme, lavoratrici, a noi è dato il privilegio di dare la vita, meritiamo dolcezza e rispetto, siamo passione e libertà, mimose e rose ma soprattutto esseri unici ed insostituibili! Festeggiamo questa giornata e i giorni successivi con i nostri uomini, figli, colleghi, ricordando loro quanto il mondo sarebbe triste senza di noi!
Ed ora un dolce quick & easy dal gusto delicato. Per colacccccccioneeeeee!!!!!!
Ingredienti:
150 gr farina 00
50 gr maizena
100 gr farina di cocco
200 gr carote
2 uova
1/2 bicch. succo pesca
2 cucchiai olio mais
1 lievito
1 vanillina
sale
zucchero a velo q.b
Procediamo:
Lavoriamo con la frusta uova e zucchero, aggiungiamo il bicchiere di succo e l'olio.
Impastiamo con il gancio (se ce l'abbiamo altrimenti lavoriamo a mano) le carote grattucciate a julienne, farina e maizena, la vanillina, il lievito, un pizzico di sale e la farina di cocco.
Riponiamo il composto in uno stampo allungato a bordi alti da plum cake e inforniamo a forno caldo ventilato a 180° per 20' poi abbassiamo di 5° per altri 30-35'.
Il solce sarà soffice e davvero leggero.
Particolare attenzione alle carote, se vedete che alla fine il composto risulta troppo morbido aggiungiamo un po' di farina altrimenti il dolce richiederà più cottura e rimarrà crudo all'interno. Vale la vecchia prova dello stuzzicadente! Per decorarlo, a piacere, spolverizziamo con dello zucchero a velo.
Consiglio goloso:
Una volta raffreddato tagliamolo a metà nel verso della lunghezza e spalmiamo della crema di mandorle o pistacchi...non c'è paragone!!
Nessun commento:
Posta un commento