Miglior Blog 9 Mesi di Emozioni e Ricette Akkiappato da Akkiapparicette""

martedì 25 giugno 2013

PASTA & CECI


Carissimi buongiorno!! Come state?? Io ho trascorso un week end quasi in allarme a causa di doloretti veramente fastidiosi al basso ventre...temevo fosse giunto il momento X (quello della fuga in ospedale...!!).
Dopo aver eseguito alcuni esercizi di respirazione e training autogeno imparati al corso di preparazione al parto ed essermi spalmata nel divano è passato tutto! Probabilmente la bimba sta seguendo la sua strada e si sta preparando al grande giorno (ma lo sapete che i bambini soffrono tantissimo al momento del parto??
Il grande Leopardi aveva ragione......!!).
Ad oggi mancano 12 gg alla DPP, le temperature di questi giorni mi assistono anche se i 14 kg presi si fanno sentire su ginocchia, schiena e caviglie che risentono della pesantezza...ma per la gioia di quel giorno pedaleremo un po' di più, chi se ne importa!!

Ricettina di oggi: un primo piatto estivo che io amo molto anche freddo. L' unica variazione è l'aggiunta di fiocchi di latte al posto del formaggio stagionato, ma vediamo come l'ho preparata.

Ingredienti:  (x2 pax)

160 gr pasta corta
180 gr di ceci cotti
1 spicchio d'aglio
1 rametto di rosmarino
pepe bianco 
pecorino stagionatoa piacere
sale
olio evo

Procediamo:

Dopo aver ammollato i ceci per 12 h li portiamo a cottura per 40' nella pentola a pressione (per far moooolto prima!), li passiamo in padella con olio, aglio, pepe bianco e sale per farli insaporire. All'occorrenza aggiungere del brodo vegetale o dell'acqua calda.


Scoliamo la pasta al dente, aggiungiamo i ceci e ilpecorino a tocchetti o grattuggiato, saltiamo il tutto e serviamo subito!! L'ingrediente segreto? Condividerla con la propria dolce metà! ;P

Nessun commento:

Posta un commento