Miglior Blog 9 Mesi di Emozioni e Ricette Akkiappato da Akkiapparicette""

domenica 28 aprile 2013

MELANZANE AL FUNGHETTO

Buonasera a tutti i miei amici di "9 Mesi"!! Ma come state????? Per me il tempo sta trascorrendo così velocemente che da domani mancheranno solo 9 settimane (tecnicamente..e poi chi lo sa!!) al mio evento dell'anno...e della vita! Mi pongo tante domande...chissà se cresce bene, quanto peserà, quanto sarà lunga, a chi assomiglierà! Le solite domande di ogni mamma, ma per me così speciali che non vedo l'ora di averne le risposte! Comincio a diventare impaziente di vedere questo essereino che presto verrà al mondo, con la voglia di crescerla, di proteggerla, di prendermi cura di lei, di amarla incondizionatamente, di nutrirla, di addormentarla, di educarla e di renderla forte e indipendente pronta ad affrontare gioie e difficoltà della vita come una leonessa! Amore della mamma quanta voglia di conoscerti!!

P.s.: l'unica cosa di cui sono sicura è che sarà una buon gustaia ;)))

Ingredienti: (x2 pax)

2 melanzane piccole (o 1 grande)
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
sale
olio
peperoncino

Procediamo:

Laviamo accuratamente e tagliamo a cubetti le melanzane. Portiamo in padella ben calda e spadelliamo in modo da dare omogeneità alla cottura, abbassiamo un poco la fiamma e aggiungiamo un filo d' olio extra vergine di oliva e l'aglio privo dell'anima. Copriamo. Senza aggiungere acqua saliamo appena e continuiamo a spadellare. A fine cottura incorporiamo il prezzemolo tritato e pochissimo peperoncino in polvere.


In questo modo le melanzane non saranno acquose e conserveranno il loro gusto che sarà naturalmente esaltato dall'aglio (che poi toglieremo ovviamente!!), dal prezzemolo, dal sale e dal peperoncino. Saranno molto gustose ;))), pronte per un buon contorno, per un primo piatto o abbinatele secondo la vostra fantasia! Buon appetito a grandi e piccini!!





Nessun commento:

Posta un commento