Miglior Blog 9 Mesi di Emozioni e Ricette Akkiappato da Akkiapparicette""

martedì 30 aprile 2013

PETTO DI POLLO ZENZERO E SOIA

Come sapete io adoro la cucina orientale, in special modo quella giapponese e alcune specialità cinesi. Quest'oggi vi propongo questo piatto dal gusto assolutamente tradizionale in versione super facile e veloce. La mia ricetta flash è l'ideale per una cena leggera a due accompagnata da un buon riso basmati o da verdure sempre in salsa di soia o al vapore. 

Ingredienti: (x 2 pax)

1 petto di pollo
zenzero fresco
salsa di soia (io uso quella bio dei negozi NaturaSì)
olio extra vergine di oliva
farina
pepe bianco

Procediamo:

Tagliamo a tocchetti il petto di pollo dopo averlo accuratamente lavato (buona abitudine!) e lo infariniamo.


Lo portiamo in padella con dell'olio d'oliva e del pepe bianco (io lo preferisco sempre all'olio di semi o d'arachidi).


Aggiungiamo lo zenzero (io per comodità utilizzo le bustine di zenzero fresco monouso) e continuiamo a saltare il pollo in padella girandolo con l'ausilio dei bastoncini giapponesi.
 

Aggiungiamo la salsa di soia a piacere (ricordiamoci che è salata quindi se non abbiamo dimestichezza con l'utilizzo incorporiamola poco alla volta) e aumentiamo la fiamma.


Lasciamo insaporire bene zenzero e soia.


Il nostro petto di pollo zenzero & soia è pronto! Profumo e gusto al top!


 Tutti a tavola! Buon appetito!


5 commenti:

  1. Ho seguito pedissequamente le Tue indicazioni: io ho usato il petto di tacchino che avevo in frigo, ottimo piatto. (*_*)

    RispondiElimina
  2. Ho seguito pedissequamente le Tue indicazioni: io ho usato il petto di tacchino che avevo in frigo, ottimo piatto. (*_*)

    RispondiElimina
  3. Grazie! Mi fa piacere che ti sia piaciuto, e si, è fantastico anche con il tacchino..che io adoro! P.s: col tofu è super...oggi ho preparato le linguine integrali con tofu, sesamo, tahina, soia e zenzero....OMG!!!

    RispondiElimina
  4. Di solito il pollo allo zenzero lo cucino facendo marinare il pollo due ore in emulsione di : soia,zenzero fresco tritato con minipimer, aceto e un cucchiaino di zucchero. poi in padella con appena goccio d'olio.....fatto così al volo non ho mai provato. ma sarà buonissimo

    RispondiElimina
  5. Lo proverò io allora questa marinatura mi sa di gusto infinito!

    RispondiElimina