Miglior Blog 9 Mesi di Emozioni e Ricette Akkiappato da Akkiapparicette""

martedì 18 giugno 2013

INSALATONA DI ASPARAGI, UOVA E GAMBERETTI

Buongiorrrrrnooooo!! Lo so che ultimamente vi ho un po' abbandonate ma queste ultime settimane di gravidanza (sono appena entrata nella 38!!) sono un po' impegnative per le tante visite di routine....check della ferritina, fegato, cuore, glicemia, tamponi etc etc...la mia ginecologa è scrupolosissima e mi da appuntamento ogni 2 settimane per controllare che i valori rientrino nella norma. 
In più ci sono gli ultimi acquisti da fare: lettino culla, materassino fasciatoio, pannolini lavabili (proviamoli perchè no???), sistema modulare etc etc etc...senza contare i vari prodotti per l'igiene e la preparazione della valigia per l'ospedale. 
Bisogna prenotare i monitoraggi, seguire il corso di preparazione al parto...insomma: una sacco di cose!!

Traumatizzate?? Nooooo!! Sono tutte cose che una futura mamma fa con estremo piacere. In queste settimane sono un po' stanchina per via del caldo ma attraversata da onde mega positive di energia che spero mi aiutino durante il travaglio. 
Se vi posso dare un consiglio, care mamme, seguite il corso preparto. Per me è stata un'esperienza fantastica; condividere dubbi ed esperienze di neo mamme e mamme bis è stato davvero prezioso! Il corso che ho seguito io è stato davvero completo e illuminante sotto diversi punti di vista. Gli argomenti e le modalità con cui sono stati affrontati mi hanno trasmesso serenità e mi accompagnano tutt'ora tramite il materiale consegnato. E' come se mi avessero preso per mano e accompagnato in sala parto (che effettivamente abbiamovisitato insieme!).
Ora non vi so dire come sarà l'impatto col travaglio, ma almeno in piccola percentuale spero di poter mettere in pratica le tecniche che l'ostetrica (bravissima!!!) ci ha insegnato.

Ma bando alle chiacchiere, oggi vi propongo questa freschissima insalata, ecco come l'ho preparata.


Ingredienti:

5 asparagi verdi
1 manciata di gamberetti 
10 pomodorini datterino
1 uovo
1 carota 
insalata di spinaci freschi

Procediamo:

Tagliamo il gambo degli asparagi, spelliamo e sbollentiamo fino a renderli leggermente croccanti. Cuciniamo l'uovo in acqua bollente per renderlo sodo, raffreddiamo in acqua fredda, spelliamo e tagliamo a rondelle. Tagliamo a metà i pomodorini datterino, spelliamo e grattuggiamo la carota. Finito!!! E allora... si mangia!!


Per il condimento io ho utilizzato solo olio evo e un cucchiaino di soia. Se volete qualcosa di più appetitoso potete aggiungere della salsa rosa, buonissima ma appesantisce un po' l'insalata.

Nessun commento:

Posta un commento