Carissimi!!! Ecco la neve!! Neve=cioccolato! Tutte scuse per appagare la golosità della mamma in attesa!! Scuse o meno io oggi ho deciso di prepararlo ma prometto che farò la brava e ne mangerò solo na fettina...o 2... mmmh, vediamo!
VOGLIA DI CIOCCOLATO
VOGLIA DI CIOCCOLATO
VOGLIA DI CIOCCOLATO
...........che sia femmina?? Ricetta easy di Anna Moroni, come sempre riadattata a mio gusto. Potete farla tutti con gran semplicità! In più si conserva bene per 2-3 gg se la richiudete con la pellicola trasparente, ottima per la colazione o per una dolce pausa pomeridiana prima del vostro caffè.
Goloso l'abbinamento con la panna montata, che ho evitato per non veder lievitare le calorie, ad ogni modo se potete, ottima è la scelta di guarnirlo con del cioccolato fuso e la panna, ma per me...questa è un'altra storia!
Ingredienti: 200 gr. cioccolato fondente
100 gr zucchero a velo
4 uova
200 gr farina
50 gr fecola
1 vanillina
1 lievito
Procediamo: Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente e il burro.
Con la frusta montiamo uova e zucchero a velo, con l'impastatore incorporiamo piano piano farina, fecola, vanillina e lievito setacciati.
Quando il cioccolato si sarà raffreddato lo incorporiamo all'impasto.
Prendiamo uno stampo a ciambella, imburriamo e infariniamo.
Inforniamo a forno ventilato già caldo a 180°, abbassiamo poi a 175° per 40' ca. controllando ditanto in tanto che il dolce non si secchi troppo.
Appena sfornato...caldo profumo di cioccolato!!!!!
Non ci resta che assaggiarlo...mmmm.....da dove cominciamo???
Nessun commento:
Posta un commento