Miglior Blog 9 Mesi di Emozioni e Ricette Akkiappato da Akkiapparicette""

lunedì 4 marzo 2013

VELLUTATA DI PORRI & PATATE

Signore mie buongiorrrrrno!!! Ormai le settimane d'attesa sono 23!! Uffa ma quando arriva la fine?? Non vedo l'ora di conoscere la mia bimba! Anche se inizio già a capire i suoi gusti: quando mangio il gelato si muove un sacco! Mi da di quei colpetti! Golosona come la mamma! Io sto letteralmente lievitando, in teoria di questo passo si dovrebbero prendere 0,5 kg a settimana...mi sa che qui i conti non tornano...aahhhh!!! Sos bilancia! In questo periodo la bimba dovrebbe pesare sui 500 gr ed essere lunga 27 cm, piccolina lei...c'è ancora molto tempo per aumentare di peso e lunghezza ma sente già le frequenze, reagisce ai suoni, alle voci e ai miei stati d'animo. Le faccio ascoltare molta musica di tutti  i tipi e ho notato che si muove molto con musica ritmata: che le dia fastidio o sarà una futura ballerina? Di sicuro con Mozart e Vivaldi dorme ed è tranquilla...E' incredibile come la conoscenza delle nostre creature inizi ancor prima di vederle, tutto questo è davvero meraviglioso! Beate noi donne!! Che fortuna!!

Ricettina leggera consigliata per la sera, la mia vellutata di porri è delicata e saporita al tempo stesso. Incredibilmente easy anche per le cuoche più inesperte!

Ingredienti: (x4 pax) 

400 gr porri
200 gr patate
olio & sale q.b
crostini di pane a piacere
parmigiano reggiano o formaggio cremoso

Procediamo:


Tagliamo finemente porri e patate, li portiamo a cottura per 20' ca, frulliamo tutto, aggiustiamo di sale, un filo d'olio. Serviamo con dei crostini di pane fatti con pane scottato in padella e parmigiano reggiano o il vostro formaggio cremoso preferito. Più facile ed economica non si può! Il gusto però non vi deluderà! Buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento